PROPOSTE PER TRASCORRERE IL NATALE

L’autunno è una stagione meravigliosa, a noi piace molto fare lunghe passeggiate ammirando i colori caldi con cui si tingono i boschi. Ma in autunno arrivano anche giornate di pioggia a rattristare gli animi, ed è proprio in quei giorni che si inizia a pensare al Natale, a cosa si farà e dove lo si trascorrerà.

L’ autunno del 2020 ha portato molta incertezza in quanto le restrizioni legate alla pandemia da Covid19 renderanno più difficile questa decisione. Sicuramente ci impediranno di fare ciò che abitualmente facciamo o che vorremmo fare ma non possono certo impedire a tutti noi di continuare sognare ed a pensare in modo positivo al futuro.

Natale per molte persone significa incontrare amici e parenti, trascorrere giornate in armonia e regalare felicità, per noi ha sempre significato tutto questo ma in particolare anche viaggiare.

Se non riusciremo quest’anno vorrà dire che viaggeremo gli anni prossimi!

L’atmosfera Natalizia è magica!

Luci colorate, neve, regali, panettone, dolci con lo zenzero e albero di Natale sono solo alcune delle cose che ci ricordano questo periodo e che lo rendono speciale.

In questo articolo vorremmo suggerire alcuni luoghi in cui trascorrere il Natale rappresenta un’ esperienza unica e incredibile:

  • Parigi: partendo dal presupposto che questa città è meravigliosa in qualunque periodo dell’anno, durante il Natale diventa ancora più magica, sia per bambini che per gli adulti. La città viene infatti addobbata in modo superlativo con un tripudio di luci da togliere il fiato, i lussuosi negozi degli Champs Elysées diventano luoghi da favola e naturalmente in varie zone della città vengono allestiti i mercatini natalizi. Ogni anno gli allestimenti cambiano e perciò è un’esperienza che si può ripetere. A chi viaggia con bambini consigliamo di visitare il negozio Disney sugli Champs Elysées perchè i vostri figli (e anche voi) avranno la sensazione di entrare in una favola. L’ideale è fermarsi una notte ma se riusciste a trovare un volo a prezzi contenuti potrete anche ipotizzare una gita in giornata! Inutile dire che tutti i quartieri di Parigi hanno la loro peculiarità, ma è probabilmente lo sguardo sulla città da Montmartre con le sue bancarelle, le vetrine delle Galleries LafaYette e le piste di pattinaggio del Trocadéro ad avere la meglio.
  • Miami: spiaggia bianca come neve, musica latina e cocktail colorati. Passare il giorno di Natale a South beach per noi è stato sicuramente un modo insolito di trascorrere questa giornata, ma il risultato ci ha entusiasmato al punto da non avere uguali. Invece della neve e del pranzo di Natale senza fine con tutta la famiglia riunita, abbiamo trascorso l’intera giornata lungo Ocean Drive: tintarella, partite di Beach volley, bagni, pranzo e cena informali con bermuda ed infradito seduti nei locali del quartiere Art Decò di Miami Beach, sorseggiando cocktail dalle spropositate dimensioni, ascoltando musica latina e osservando eccentrici soggetti che frequentano la zona. L’aspetto religioso legato a questa giornata viene meno ma l’atmosfera è sicuramente di festa! Per organizzare un viaggio in FLORIDA potete leggere il nostro articolo di viaggio.
  • Napoli : Sarà per via delle tradizioni millenarie, sarà per la calorosa accoglienza dei partenopei ma trascorrere il Natale in questa città è come fare un viaggio sulla Luna e ritorno. Incredibile! La prima cosa da fare una volta arrivati a Napoli è quella di percorrere la caotica Via di San Gregorio Armeno, la strada degli artigiani del presepe. Qui potrete ammirare, sia le statue della tradizione sia quelle dei personaggi contemporanei adattati alle mode del momento ed acquistare un nuovo pezzo per il vostro presepe. La visita deve poi continuare con piacevoli camminate nei vicoli della città assaporando l’atmosfera festosa che gli abitanti sanno trasmettere, assaggiando le infinite specialità della cucina Napoletana tra cui gli struffoli, tipico dolce delle feste Natalizie. I motivi per visitare Napoli nel periodo delle feste sono numerosi e per maggiori dettagli sulla visita di NAPOLI potrete leggere il nostro racconto di viaggio.
  • Trentino Alto Adige: montagne inserite nel patrimonio mondiale dell’ Unesco, neve, camino acceso, cioccolata calda, vin brulè e incantevoli mercatini di Natale in cui acquistare oggetti artigianali con cui decorare e rendere più accogliente la vostra casa. Questo è solitamente quello che noi ci aspettiamo per il Natale e nei vari paesi del Trentino lo si può trovare. I più belli sono sicuramente quelli di Bolzano, Merano e Vipiteno. Se consideriamo infine che le strutture ricettive della regione sono probabilmente le migliori del continente, la formula magica è assicurata.

Se hai deciso che questo è il viaggio che fa per te e desideri avere ulteriori informazioni più dettagliate, puoi inserire un tuo commento a questo articolo oppure puoi inviare la tua richiesta via mail all’indirizzo del blog: diariodibordo3@gmail.com

6 commenti

Lascia un commento